Quattro giovani donne camminano lungo la strada con il logo di PROJECT V in sovrapposizione

Promuovere il benessere delle donne e del pianeta con PROJECT V

Alle ragazze viene spesso detto che le mestruazioni sono una cosa “sporca” e che se non hai il ciclo non sei una donna. Diventare donna può essere difficile: per questo abbiamo bisogno di più ricerca, più dialogo e più supporto per superare sia il dolore sia il piacere, i momenti brutti così come quelli belli. 

Le parole sono un’arma potente, ma il vero cambiamento è solo frutto dell’azione. 

PROJECT V è un’iniziativa per promuovere il cambiamento sociale e migliorare il benessere delle donne e del mondo in cui vivono. 

La salute delle donne non può prescindere da quella del nostro pianeta. Per questo ci impegniamo a fondo per ridurre al minimo l’impatto dei nostri prodotti sul mondo che ci circonda.

Logo di PROJECT V

Le nostre iniziative in Italia

Tavola rotonda di Nuvenia
Tavola rotonda per l'uguaglianza di genere

Il team di Essity ha partecipato alla tavola rotonda del Ministero delle Pari Opportunità, orientata all’eliminazione delle barriere riguardanti l’igiene mestruale.

Tavola rotonda di Nuvenia
Partnership con Croce Rossa

Per sostenere le donne vulnerabili che non hanno accesso ai prodotti per l'igiene, Nuvenia ha collaborato con Croce Rossa Italiana al progetto ‘Vulnerable Women Care’ raccogliendo fondi e donando i propri prodotti.

No tampon tax
L'IVA la assorbiamo noi

Il ciclo non è un lusso. Nuvenia offre il suo supporto contro la tampon tax promuovendo l’iniziativa di cash back “L’IVA l’assorbiamo noi”. Per ogni euro di IVA rimborsato, è stato anche donato 1 assorbente alle scuole del progetto “Cose in comune”, promosso dal Brand.

Anche tu puoi dare il tuo contributo a PROJECT V

Unisciti alla conversazione

Leggi le altre storie e aiuta a rompere il silenzio condividendo le tue esperienze sui social media. È il momento di far sentire la tua voce.

In cosa crediamo

Il nostro obiettivo

Infrangere i tabù e le stigmatizzazioni che incombono sulle donne e sulle loro parti intime.

La nostra promessa di sostenibilità

Il nostro obiettivo è ridurre del 30% entro il 2030 la nostra impronta di carbonio.