Prevenire le perdite notturne
Svegliarsi con le lenzuola macchiate di sangue non è il modo migliore per iniziare la giornata.
E non è detto che questo debba accadere per forza se utilizzi gli assorbenti giusti. Perché serve una protezione extra durante la notte per prevenire le perdite durante il ciclo? È abbastanza ovvio che, quando sei sdraiata, il flusso del sangue mestruale prenda una direzione diversa rispetto a quando sei in piedi. È per questo che ti serve un assorbente per la notte come Nuvenia Maxi Notte.
Gli assorbenti per la notte sono più lunghi nella parte posteriore rispetto agli assorbenti normali, proprio per offrire un maggiore comfort. Poiché il sangue mestruale tende ad accumularsi dietro se dormi supina, questa maggiore lunghezza serve proprio a prevenire le perdite. Alcuni assorbenti finiscono inoltre con lo spostarsi se ti agiti e ti giri molto nel sonno, causando fuoriuscite e macchie. L’esclusivo design degli assorbenti Nuvenia fa in modo che seguano i movimenti del tuo corpo anche quando ti rigiri, evitando le perdite durante il ciclo in modo che tu possa riposare tranquilla.
Come prevenire le perdite notturne durante il ciclo
Frapponendo uno strato in più tra te e le lenzuola, i pantaloni del pigiama possono aiutarti a prevenire le perdite notturne.
Un secondo paio di mutande sopra i tuoi soliti slip può aiutarti ad assorbire eventuali perdite. Opta per mutande di cotone più resistenti, preferibilmente di colore scuro, che rendano meno evidenti le macchie
Stendi un vecchio asciugamano sotto di te prima di sdraiarti. Assorbirà eventuali perdite proteggendo le lenzuola.
Piega alcuni strappi di carta igienica nel senso della lunghezza e collocali sotto l’assorbente, all’interno dei tuoi slip, per avere una maggiore assorbenza.
Con un’apposita traversa potrai evitare che il tuo materasso finisca con l’essere rovinato da macchie scure permanenti. Quando dormi fuori casa, portane una con te.