La Terra al centro di una vorticante galassia di stelle

La nostra promessa di sostenibilità

In Nuvenia, non abbiamo paura di affrontare le questioni delicate, che si tratti di sangue, corpi o dell'impatto ambientale. Ci impegnamo a ridurre il nostro impatto ambientale e i rifiuti, grazie al continuo passaggio a materiali rinnovabili, privi di plastica e riciclabili. 

Sosteniamo la salute delle donne+* abbattendo i tabù e il pudore legato al loro corpo. Ma prendersi cura delle donne+ significa anche prendersi cura del mondo che le circonda. 

In questa pagina scoprirai non solo i nostri obiettivi, ma anche ciò che stiamo facendo attualmente per diventare più sostenibili. Parliamo apertamente e con onestà di tutto, dalla vulva al ciclo mestruale e alle perdite. Per questo motivo, vogliamo essere trasparenti anche sugli obiettivi di sostenibilità, così come lo siamo sui coaguli e sui grumi.

Mutandine igieniche riutilizzabili Nuvenia Intimawear su sfondo rosa e rosso in divenire
Nei nostri stabilimenti

I nostri stabilimenti utilizzano fonti di energia elettrica rinnovabili come l'acqua, l'energia eolica o quella solare. L'elettricità nei nostri stabilimenti viene acquistata all'esterno ed è certificata con garanzie di origine. Questi certificati non sono creati da noi, ma vengono rilasciati da istituti esterni come l'European Electricity Certification System (EECS) a garanzia della credibilità. In questo modo, sosteniamo lo sviluppo dell'elettricità rinnovabile su tutti i mercati.

Confezione di proteggi slip Nuvenia Dailies Extra Lungo (protezione extra) su uno sfondo composto da un vortice di stelle
Nelle nostre confezioni

Nel 2024, le nostre confezioni di assorbenti saranno realizzate con il 60% di plastica riciclata. Vuoi saperne di più? La metà della nostra gamma di prodotti è confezionata in carta, di approvvigionamento responsabile e con materiali certificati FSC al 100% (ciò significa che le fibre hanno origine controllata e provengono da foreste gestite in modo responsabile).

Una donna seduta con gli slip abbassati alle caviglie in cui si intravede un proteggi slip pulito
Nei nostri prodotti

Utilizziamo materiali sicuri per la vulva provenienti da approvvigionamento responsabile . Ad esempio, la cellulosa utilizzata negli assorbenti e nei proteggi slip è completamente certificata FSC Mix (ciò significa che la fibra proviene da foreste gestite in modo responsabile e di origine controllata). E non finisce qui: stiamo progettando prodotti che durano più a lungo e quindi più ecologici, come ad esempio le pluripremiate mutandine mestruali che possono essere riutilizzate più di 50 volte, riducendo notevolmente l'impronta di carbonio rispetto ai normali prodotti per il ciclo mestruale.

Il percorso di sostenibilità e i progressi compiuti finora sono motivo di orgoglio ma vogliamo andare oltre per prenderci cura delle donne+ e del mondo che le circonda. Desideriamo liberarci totalmente della plastica e ridurre i rifiuti. Ci impegniamo a raggiungere l'obiettivo NetZero entro il 2050 concentrandoci su 8 diverse aree: innovazioni sostenibili, materiali a basse emissioni di carbonio, produzioni senza energia fossile, efficienza delle risorse, tecnologia innovativa, zero rifiuti di produzione, trasporti sostenibili, meno rifiuti dopo l'uso.*

Project V

La nostra promessa di sostenibilità fa parte della più ampia iniziativa Project V, che sostiene il benessere delle donne+* e del mondo in cui viviamo.

Facciamo parte della famiglia Essity e lavoriamo insieme per diventare più sostenibili. Per saperne di più sui progetti della nostra casa madre...